Come accade spesso nella vita, le cose che facciamo nascono mentre le costruiamo. Ci impegniamo, lavoriamo e dopo un po’ ci accorgiamo che quello che stiamo facendo è bello, significativo, divertente. Per farla breve: ci piace!
Come alcunǝ di voi già sanno, nella nostra libreria si riunisce da un paio d’anni un gruppo informale di lettura, un gruppo di persone che ama i libri e ama condividere questa passione per la lettura discutendone insieme in maniera semplice e giocosa.
Il gruppo di lettura di lettura che si incontra nella nostra libreria si è costituito proprio così, strada facendo – e leggendo – insieme.
Per i prossimi mesi ed indicativamente fino al primo semestre del 2025 abbiamo deciso di impegnarci per definire e proporre un programma di incontri ed appuntamenti che scandiranno le nostre letture.
Le direttrici principali saranno tre: un percorso originale di letture proposte da GiraeVolta, l’iniziativa editoriale nazionale suggerita dalle scelte del Bookrave e – non poteva mancare – l’ormai storico gioco con i libri del premio Strega,
Un programma al quale si potranno eventualmente aggiungere altre occasioni e prospettive che, come di consueto, verranno scelte insieme.
Iniziamo il percorso con una nostra originale proposta: martedì 26 novembre 2024 alle ore 21.00 ci incontreremo in libreria per discutere insieme de La strada di fango giallo di Can Xue, una tra le autrici più significative del panorama letterario della Cina contemporanea.
A raccontarci del libro e delle scelte editoriali di Utopia sarà nostro ospite virtuale Gerardo Masuccio, fondatore della casa editrice milanese nel 2020.
Avremo modo di raccontarvi a suo tempo circa gli incontri e le diverse proposte di lettura nel frattempo, se siete curiosǝ e volete leggere insieme a noi, seguite il sito ed iscrivetevi alla newsletter, oppure passate a trovarci: la partecipazione è libera ed aperta a tuttǝ!
Buona lettura!